Garibaldi caffè:
a tutte le ore
«Più luce!» pare abbia implorato Goethe spegnendosi. Proprio colui che ha affermato che «Nelle sue architetture Palladio ha cercato di elevare i bisogni degli uomini, ispirando loro una maggiore opinione di sé». Ed è proprio la luce a caratterizzare il locale grazie alle grandi vetrate in favore di sole. Qui Matteo ed Elena cercano di elevare i bisogni loro e quelli degli ospiti nel segno della qualità, lungo tutto l’arco della giornata.


Dalla prima mattina
I fragranti lievitati alveolati profumati di burro caramellato, vaniglia e farina di grano, sfornati ogni mattina dopo lunghe lievitazioni, si sposano in un abbraccio sensuale con la miscela esclusiva creata da Matteo ed Elena insieme ai torrefattori veronesi “Gli Ormesini”. Ma ogni prodotto tipico della colazione italiana qui trova la massima espressione, semplicemente perché vige il “dogma garibaldino” della qualità assoluta delle materie prime. Basta sfogliare il MENÙ e scegliere a caso…
Al tardo pomeriggio
E la qualità accompagna l’ospite fino a sera, passando per un pomeriggio in cui sbizzarrirsi a piacimento gustando le migliori bevande analcoliche: spremute, centrifughe, i succhi di frutta di Alain Milliat… Particolare attenzione è prestata al rito del tè, molto amato da Elena e proposto in maniera sontuosa.


Per assaporare il meglio
Ma non potendo vivere solo di liquidi sublimi, durante l’arco della giornata la stessa cucina del bistrot confeziona un ampio campionario di spuntini offerti con amorevolezza, semplici ma insieme ricercati, che fanno capo sempre ai principi di lievitazione lenta e naturale, in grado di rendere leggera anche la pietanza meno propensa ad apparire tale.
Nella grande
bellezza
E tutto questo nel clima incantato di un gran caffè storico, uno dei più gloriosi d’Italia, rigenerato da una ristrutturazione discreta, capace di salvaguardarne l’atmosfera. Valorizzato da un servizio attento ma cordiale e giovanile. Questo e molto altro è, oggi, Garibaldi caffè. Da godere in ogni dettaglio, in ogni momento del giorno, preferibilmente con chi si ama (e da chi si ama).

Garibaldi Caffè
ORARIO:
TUTTI I GIORNI DALLE 8.30 ALLE 24.
DRESSCODE:
IL LOCALE NON IMPONE REGOLE
DI ABBIGLIAMENTO. CONFIDIAMO
NEL BUONGUSTO DELLE PERSONE.
INDIRIZZO:
PIAZZA DEI SIGNORI, 1
36100 VICENZA
EMAIL: RISTORANTE@GAUDES.IT
TELEFONO: +39 328 182 4572