BENVENUTI IN
GARIBALDI PASTICCERIA
menu

Garibaldi
pasticceria:
le brioche

Dopo lunghe lievitazioni, ogni giornata inizia in Piazza dei Signori 1 scandita dal profumo inebriante, tipico della migliore tradizione italiana, dei fragranti lievitati alveolati in cottura, profumati di burro caramellato, vaniglia e farina di grano. Svariate le tipologie, unico il denominatore comune scandito da leggerezza, digeribilità, fragranza, intensità.

Le monoporzioni

L’arte pasticciera di Elena Lanza, forte di solide esperienze francesi a far da contraltare alla tradizione italiana, si esprime al massimo livello nei monoporzione, piccoli capolavori di gusto e architettura in molteplici varianti, gioia per gli occhi e per il palato. Contraddistinti sempre da gusti netti e sinceri, e da un ridotto uso di zucchero aggiunto.

I grandi lievitati

Nei grandi lievitati, in particolar modo nei Panettoni e nelle Colombe, si esprime invece il sodalizio tra Matteo ed Elena, impegnati da anni a sperimentare farine, ingredienti, modalità di lievitazione e impasti formidabili, con l’obiettivo di superare sé stessi, di anno in anno, alla ricerca del “lievitato perfetto”. Che per ogni cuoco maniacale, e per la fortuna dei suoi ospiti, sarà sempre “un passo più in là”.

I grandi dessert

I prodotti di vertice, congegnati in un vero e proprio “laboratorio di ricerca” diretto da Elena, quale emanazione del ristorante stellato, situato al primo piano, pendant della cucina diretta da Matteo, con cui dialoga fianco a fianco nello svolgimento di performance gastronomiche di altissimo livello. Proprio dal confronto tra la brigata del salato e del dolce sta forse il segreto di questa sottile consonanza.

In perfetta armonia

Ben spiegata da Elena: «Per me è importante far concludere all’ospite l’esperienza gustativa in armonia con quanto proposto in precedenza. Perciò la leggerezza dei piatti di Matteo si riconferma anche in ciò che presento io subito dopo». Che sembra una parafrasi del celebre motto di Hugo Von Hofmannsthal: «Il genio crea concordanza tra il mondo in cui vive e il mondo che vive lui».

Matteo Grandi in Basilica

ORARIO:
PRANZO DALLE ORE 12.30
CENA DALLE ORE 19.30
CHIUSO MARTEDÌ.

DRESSCODE:
IL LOCALE NON IMPONE REGOLE
DI ABBIGLIAMENTO. CONFIDIAMO
NEL BUONGUSTO DELLE PERSONE.

INDIRIZZO:
PIAZZA DEI SIGNORI, 1
36100 VICENZA

SERVIZIO TRANSFER:
È possibile prenotare il nostro Servizio Transfer, dalla Stazione ferroviaria e da tutti i principali parcheggi cittadini, indicando il servizio al momento della prenotazione nel campo “note”.
PRENOTA ORA >

EMAIL: RISTORANTE@GAUDES.IT
TELEFONO: +39 328 182 4572