BENVENUTI AL RISTORANTE
MATTEO GRANDI IN BASILICA
BENVENUTI AL RISTORANTE
MATTEO GRANDI IN BASILICA
prenota
menu
carta vini

Pro{porzione:
dal benvenuto

Il primo piano di Piazza dei Signori 1 a Vicenza permette di godere un “principio di proporzionalità”. Dalle finestre si può infatti recepire la lezione d’armonia impartita a livello architettonico da Andrea Palladio; ispirazione per Matteo Grandi in cucina nel comporre un MENÙ che si propone l’armonia tra le parti. Si apre con due sequenze di benvenuto, due percorsi nel suo stile di cucina insieme intenso e leggero…

Ai piatti di portata

Sequenze che introducono ai quattro classici piatti della grande cucina italiana: antipasto, primo, secondo, dolce; in armoniosa successione e con possibilità di scelta.
Piatti definiti dalla centralità della materia prima e dalla giusta misura, ossia, appunto, PRO{PORZIONE, affinché ogni pietanza sia davvero goduta in pieno, fino alla fine. Senza sovraccarichi, riempitivi, tempi morti.

In ogni dettaglio

Ma la “proporzione” è anche cura nei confronti dell’ospite, e coinvolge ogni momento della visita: dall’accoglienza cordiale alla discrezione nel servizio; dalla qualità del pane allo straripante burro di malga; dalla piccola pasticceria al caffè, un’esclusiva selezione messa a punto da Matteo ed Elena assieme a “Gli Ormesini”, piccola e grintosa torrefazione veronese.

Dalla carta vini

La grande passione di Matteo arriva a caratterizzare una CARTA VINI che segue due direttrici: da un lato l’ampia scelta di grandi firme tradizionali; dall’altro una sorprendente collezione di referenze “naturali”, spesso proposte ad accompagnare passo passo il percorso promosso dalla cucina. Con il corollario di distillati selezionati con grande cura e ampiezza. Oltre a una sontuosa CARTA DEI TÈ, capace di aprire a un mondo magico: un autentico percorso iniziatico.

All’ambiente

Tutto questo con una vista da mozzare il fiato. Per Matteo ed Elena le finestre al primo piano, veri e propri “quadri” dominati dalle armoniose masse in pietra bianca della BASILICA, sono fonte incessante di stupore e gratitudine. Sentimenti che ogni giorno si augurano di condividere con ognuno degli ospiti, nel tentativo di far coincidere ordini estetici di tipo diverso, ma animati da una stessa, invincibile, passione.

La firma degli artefici

Che è la passione per il buono e per il bello. In ogni singolo dettaglio di questa impresa Matteo ed Elena mettono tutto loro stessi, ogni giorno, senza risparmio alcuno. Convinti come sono che il piacevole sforzo di far coincidere mestiere e passione sia anzitutto un atto morale. Qualcosa che somiglia alla felicità, pur duramente conquistata.

Matteo Grandi in Basilica

ORARIO:
PRANZO DALLE ORE 12.30
CENA DALLE ORE 19.30
CHIUSO MARTEDÌ.

DRESSCODE:
IL LOCALE NON IMPONE REGOLE
DI ABBIGLIAMENTO. CONFIDIAMO
NEL BUONGUSTO DELLE PERSONE.

INDIRIZZO:
PIAZZA DEI SIGNORI, 1
36100 VICENZA

SERVIZIO TRANSFER:
È possibile prenotare il nostro Servizio Transfer, dalla Stazione ferroviaria e da tutti i principali parcheggi cittadini, indicando il servizio al momento della prenotazione nel campo “note”.
PRENOTA ORA >

EMAIL: RISTORANTE@GAUDES.IT
TELEFONO: +39 328 182 4572