La pizza della tradizione nella sua forma migliore
Si, la cucina è aperta fino a mezzanotte
Si, è sottile e croccante
Si, la puoi portare a casa
Si, ci sono le pizze di sempre con gli ingredienti della miglior qualità
Si, si mangia con le mani
Si, si taglia con la rotella
No, non è gourmet
A due passi dalla piazza più bella del mondo
Il locale si estende su tutta la grande superficie di uno dei più antichi locali pubblici vicentini, “Antica casa della Malvasia”, completamente ristrutturato e riarredato in collaborazione con Cap Design, per donare agli ambienti grande ariosità e pulizia formale, potendo inoltre contare su un vasto plateatico di fronte alle ampie vetrate del locale.
Una regola dettata dalla tradizione in equilibrio con la contemporaneità
Chiaramente grandissima attenzione è dedicata alle farine, ai lieviti, agli impasti e ai loro tempi di riposo, così come al tipo e ai tempi di cottura, per non parlare dei condimenti, che fanno capo agli stessi fornitori, sceltissimi, con cui Matteo collabora da anni presso il ristorante stellato al primo piano di Piazza dei Signori. A far la differenza è l’equilibrio di tutti questi elementi, di questi fattori – senza mai arrivare agli estremi di pizze da degustazione spesso indecifrabili.
Una proposta ampia, eclettica
Oltre alla pizza della tradizione, rivitalizzata da ingredienti di qualità superiore, Pizza dei Signori può vantare un ventaglio di antipasti e di piatti di portata che non sono un semplice ripiego alla pizza: una scelta selezione di pietanze caratterizzate da materie prime di qualità e da ricette semplici e leggere, magari a far da preludio al piatto principale nella loro versione a “cicchetto”.
Le dolcezze leggere e gentili
E anche qui, a chiudere il cerchio, troviamo i dolci: leggeri, incentrati su un ingrediente protagonista ben definito e valorizzato, che spicca sui collaterali, con poco o senza zucchero aggiunto, ispirati spesso dalle frutta stagionali, sempre caratterizzati da un tocco di originalità. L’elevazione del dolce: scelta controtendenza rispetto al tradizionale “riempitivo finale” delle classiche pizzerie.
Tutto molto
ben innaffiato
E non può mancare, a far da contrappunto al menù, un’ampia carta vini con referenze ben distribuite tra etichette affermate e piccoli produttori naturali e una selezione speciale di birre artigianali italiani e estere
Pizza dei Signori
Orario:
LUNEDÌ CHIUSO
DAL MARTEDÌ AL VENERDÌ: 18.00 – 00.00
SABATO E DOMENICA: 18.00 – 01.00
INDIRIZZO:
CONTRÀ DELLE MORETTE 5
36100 VICENZA VI
EMAIL: INFO@GAUDES.IT
TELEFONO: +39 328 182 4572